Egidio Pentiraro
Nella vita e nel Web
Per accedere ai nuneri della rivista selezionare l'immagine sottostante.
NB. I file e i filmati sono completamente visibili se si utilizza il browser Microsoft Edge




Con questa pagina del sito si intende rievocare un particolare momento di un'epoca storica che ha riguardato la multimedialità e il mondo dell'arte collegato alle arti visive nella loro evoluzione. Ci riferiamo alla rivista elettronica Cinearteonline alla quale abbiamo contribuito informaticamente e tecnicamente per tutti gli anni in cui è stata operativa e precisamente dal 2007 al 2013. Anche ora la si può sfoglisre in questo sito.


La pubblicazione, di agile e piacevole lettura, si è articolata in 19 numeri e si compone di un totale di 580pagine con articoli di testo, illustrazioni, suoni, immagini, corredati da 120 clip di filmati. Tutto tende a documentare il momento del contenuto formativo dell’arte e del linguaggio audiovisivo. Pertanto sbaglierebbe chi vi cercasse la ricostruzione dei processi evolutivi intrinseci dell'informatica. Tutto rimane incastonato nel tempo in cui gli eventi riportati sono avvenuti in una significativa rievocazione di cronaca che vale in quanto tale.


Da ultimo merita ricordare la qualità tecnico-ingegneristica nel palinsesto della rivista che dà chiarezza e forte leggibilità alla struttura.